AIFA: informatizzazione della prescrizione degli anticoagulanti orali per i pazienti con FANV
In sintesi:
Facendo seguito al Comunicato AIFA, pubblicato sul sito istituzionale in data 15 ottobre 2020, recante “Adozione definitiva della Nota 97 su terapia anticoagulante nei pazienti con FANV”, si rende noto che, a partire dal 1° dicembre 2020, sarà attiva la modalità di prescrizione degli anticoagulanti orali per i pazienti con Fibrillazione Atriale Non Valvolare (FANV) mediante la scheda di prescrizione allegata alla Nota AIFA 97, accessibile in via informatizzata attraverso il sito www.sistemats.it.
Nelle more del completamento da parte delle Regioni del processo di implementazione della scheda di prescrizione informatizzata nelle rispettive piattaforme, resterà comunque attivo il Piano terapeutico web-based AIFA al seguente link
Le ricordiamo che ai sensi dell'art. 7 GDPR, così come illustratole con l’informativa ex art. 13 GDPR, può esercitare in qualsiasi momento il proprio diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente.
Può esercitare tale diritto disiscrivendosi dalla newsletter.
Per disiscriversi dal servizio di newsletter e non ricevere più comunicazioni da INFOFARMACI, clicchi qui
Per cambiare il modo in cui riceve queste mail clicchi qui